A carnevale ogni scherzo vale!
Questo avranno pensato i colleghi che il giorno 13 febbraio hanno rinvenuto nelle ceste inviate dall'agenzia di distribuzione la "pubblicazione" MASCHERE DI CARNEVALE, periodico trimestrale, Solo Giochi Italiani, anno 3 numero 2, codice 9772239410950 90005, distributore CIDIF, prezzo di vendita euro 1,90 e sconto 19 per cento (vedi foto sotto). La fornitura è in conto deposito e il richiamo previsto è indicato in bolla al 1° agosto 2013 con una permanenza in edicola, quindi, di 169 giorni.
Lo scherzo non è solo la permanenza esagerata o lo sconto del 19% (anzi precisamente del 18,77%) anche se tutti sanno che il più scaciato magazzino di giocattoli si vergognerebbe a proporre sconti così ridicoli per delle maschere di carnevale.
Il vero scherzo sta nel fatto che la fornitura è stata fatta il 13 febbraio (Le Sacre Ceneri) ovvero a carnevale finito.
Sarà molto, molto difficile trovare acquirenti di questo prodotto. Forse è più facile vendere un frigorifero ad un esquimese.
Abbiamo chiesto un immediato richiamo in resa; ci è stato risposto che, per motivi tecnici, il richiamo non potrà essere fatto prima del 28 febbraio e che, comunque, dobbiamo fare il nostro dovere come professionisti: è "professionale" mettere in vendita un prodotto SCADUTO? Non credo, per me deve ritornare al mittente. Subito.
Nessun commento:
Posta un commento