domenica 12 giugno 2011

IL PUNTO SULLE RESE DELLA A & G MARCO

Come senz’altro avete visto, sul sito dello SNAG NAZIONALE è pubblicato un elenco delle testate della A & G Marco distribuite dal mese di gennaio al 24 maggio 2011: ventotto pagine con circa 1.500 voci.
Avevo già dato notizia che l’agenzia si era impegnata a fare i richiami resa sia delle pubblicazioni consegnate in conto deposito sia di quelle fornite con addebito immediato.
Mi ero però riservato di effettuare un controllo sulla regolarità e la completezza di tali richiami.

Ebbene devo dare atto che – almeno fino ad oggi – il comportamento dell’agenzia di distribuzione in merito a quanto sopra è tra i più corretti. Mi giungono, infatti, notizie di altri distributori locali (anche vicini) che hanno adottato procedure diverse che causano seri problemi e danni economici ai rivenditori.
Non sono mai stato tenero con il nostro distributore locale ma devo riconoscere che questa volta sta rispettando in pieno l’accordo preso con lo SNAG.
Infatti, sono già state richiamate in resa e accreditate TUTTE le pubblicazioni consegnate fino al 24 maggio in conto deposito; TUTTE le testate fornite fino al 30 aprile con addebito immediato sono state richiamate nella sezione “resa x ritardata uscita” oppure all’uscita del nuovo numero diffuso da altro distributore nazionale e regolarmente accreditate.
Rimangono ancora da controllare 70/75 pubblicazioni mensili uscite nel mese di maggio per le quali non sono attualmente decorsi i termini di permanenza in edicola e non risulta uscito il numero successivo.
Non escludo che nel controllo possa aver commesso degli errori per cui accetterò volentieri vostre segnalazioni.
Ripeto comunque la seguente raccomandazione: controllate attentamente le pubblicazioni della A & G Marco oggetto dei vari richiami; eventuali dimenticanze, che prima erano facilmente sanabili, potrebbero, in considerazione della cessazione del distributore nazionale, non essere più accettate dalla locale agenzia e causare, quindi, un danno economico ai rivenditori meno attenti

Nessun commento:

Posta un commento