lunedì 29 ottobre 2012

ABBONAMENTI IN EDICOLA? NO, GRAZIE


Venerdì 26 ottobre sono state interrotte le trattative con la FIEG in quanto quattro sigle Sindacali dei rivenditori di giornali (SNAG, Si.Na.Gi., Uil e Usiagi) si sono rifiutate di firmare un accordo che prevedeva di portare gli abbonamenti in edicola concedendo alla rete di vendita un misero 10% di sconto (clicca qui)
Le motivazioni che hanno indotto i quattro Sindacati a ritenere inaccettabile la proposta sono dettagliatamente elencate nei documenti pubblicati sul sito www.snagnazionale.it che vi invito a leggere attentamente (clicca qui)
Pare, invece, che CISL e FE.NA.GI. siano intenzionate a sottoscrivere la proposta. E’ spiacevole constatare che queste due sigle sindacali (che comunque rappresentano una minoranza di rivenditori) non abbiano compreso che accettare tale proposta significa non solo rischiare una perdita della redditività dei punti vendita ma anche svilire il lavoro degli edicolanti accettando una percentuale inferiore a quella già in uso su abbonamenti domiciliati in edicola (Sole 24 Ore e altri). Meditate gente, meditate.

Nessun commento:

Posta un commento