lunedì 4 marzo 2013

L'EDICOLA DEL FUTURO E IL FUTURO DELL'EDICOLE

Qualcuno potrà anche sorridere e definire fantascientifico il progetto di edicola elettronica recentemente lanciato in Svezia (leggi).
Non vorrei però che quel sorriso assomigliasse troppo a quello che sicuramente accolse le prime automobili, i primi televisori, i primi telefoni portatili.
Il progetto - così com'è concepito attualmente - non penso che possa avere effetti devastanti sulle vendite in edicola ma sappiamo tutti che oggi la tecnologia ha un passo molto più lungo e veloce dei nostri pensieri.
Concludo questa breve riflessione riportando testualmente la chiusura dell'articolo di Pier Luca Santoro:
Insomma per le edicole non è ancora game over ma proposte di questo tipo potrebbero essere parte integrante di quella che sarà “l’edicola del futuro e del futuro delle edicole”.

1 commento:

  1. ma dai Lucio lasciagli vendere i giornali come vogliono non preoccuparti di questo preoccupati del 5 e del 6 marzo e già che ci sei anche del 7 e dell'8. Di edicole del futuro ne è piena l'Italia e sono quelle che mettono i giornali da parte per vendere altro. Stiamo vivendo uno strano tramonto, perché nell'edicola del futuro non ci sono i giornali.
    Ciao Alessandro

    RispondiElimina