lunedì 19 aprile 2010

E NON PROVANO NEMMENO UN PO’ DI VERGOGNA

Vi avevo segnalato quei due prodotti (Games Collection Junior 2 e 3) distribuiti alla rete di vendita con lo sconto del 19 per cento.

Ebbene, anche tutte le Organizzazioni Sindacali Nazionali avevano evidenziato l’errata scontistica alla FIEG e alla Press-Di (ovvero Mondadori) chiedendone la rettifica.
La risposta della FIEG non si è fatta attendere: una miscellanea di interpretazioni arbitrarie, pretestuose e infondate. Riporto alcuni “edificanti” passaggi:
”A riguardo, facciamo presente che il prodotto “Games Collection Junior” è una testata registrata presso il tribunale di Milano come periodico bimestrale: pertanto è stato veicolato sulla rete con la scontistica prevista per la tipologia A”.

“…. la pubblicazione …. presenta in una confezione assemblata un prodotto editoriale cartaceo ….. contenente le istruzioni …. 2 elementi in plastica e 3 carte da gioco delle quali una sola con dorso adesivo non numerato. Tale carta adesiva può … essere collocata su un album veicolato a parte. La stessa non può tuttavia essere considerata come elemento di una collezione di figurine, in quanto non sono presenti due degli elementi identificativi previsti dall’Accordo Nazionale, ovvero la “numerazione prestabilita dall’editore” e la “commercializzazione in bustine”.
Non credo che ci sia bisogno di commentare.
Quanto prima verrà inviata una circolare per la resa immediata dei suddetti prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento