martedì 12 ottobre 2010

IL GATTO E LA VOLPE

Ogni tanto vengo a sapere che qualche rivenditore è stato contattato da Società, più o meno conosciute, per l’attivazione di un punto di vendita di servizi vari quali, ad esempio, ricariche telefoniche, scommesse, biglietteria e altro.
A tal proposito, ritengo opportuno raccomandarvi la massima attenzione, anche se, da bravi toscani, dovreste avere ben presenti due personaggi di Pinocchio, e cioè il Gatto e la Volpe.
Non firmate nessun contratto prima di averlo letto molto attentamente, concentrandovi in particolare sulle clausole scritte in caratteri spesso piccolissimi dove facilmente può celarsi qualche inghippo.
Meglio sarebbe farsi lasciare una copia del contratto per farlo visionare al Sindacato o al vostro commercialista o a un avvocato di fiducia perché non sempre quanto viene prospettato a voce trova rispondenza nel contratto stesso.
E’ anche utile controllare in internet se altri rivenditori abbiano stipulato contratti con la Società interessata per conoscere così le loro opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento