sabato 28 aprile 2012

IL GATTO E LA VOLPE


Il Gatto e la Volpe (NDM e ANADIS ovvero le due associazioni dei distributori locali) che conseguentemente all’entrata in vigore della legge 24 marzo 2012 n.27 (liberalizzazioni) sono stati espropriati del Campo dei Miracoli (esuberi di forniture) da dove prelevavano le monete d’oro degli edicolanti hanno reagito pesantemente ritirando la loro partecipazione al libro “Le avventure di Pinocchio” (revoca dell’adesione all’Accordo Nazionale sulla vendita dei giornali quotidiani e periodici).
E’ ancora presto per capire quali potranno essere gli sviluppi futuri di tale iniziativa ma sicuramente i distributori locali cercheranno con ogni mezzo di recuperare quanto hanno perso.
La NDM, infatti, si è già dichiarata disponibile a valutare ogni altro e diverso accordo tra le organizzazioni interessate e non vorrei che ciò significasse un tentativo di diluire, attenuare, vanificare quanto di buono è previsto dall’art. 39.
Il nostro Collodi (Sindacato) dovrà quindi stare molto attento quando deciderà di riscrivere “Le avventure di Pinocchio” perché il Gatto e la Volpe sono sempre lì, nella città di Acchiappacitrulli, pronti ad approfittarsi di sventurati burattini.

Nessun commento:

Posta un commento